19 Aprile 2024
C.F. 9191075590355 P. IVA 02151420359
News
percorso: Home > News > News Generiche

2° RASSEGNA GIORNATA MONDIALE DELLA DANZA "BAGNOLO DANZA"

06-03-2013 12:21 - News Generiche
INVITO
Alla cortese attenzione del direttore della scuola di danza e degli insegnanti
L´ Ass. DANZA VIVA con il patrocinio del COMUNE DI BAGNOLO IN PIANO (R.E.), ha il piacere di invitare i gruppi della vostra scuola AD ESIBIRSI DURANTE LA 2° RASSEGNA GIORNATA MONDIALE DELLA DANZA "BAGNOLO DANZA" che si svolgerà:
domenica 28 aprile 2013
presso il Teatro Ilva Ligabue di Bagnolo in Piano
PRIMA PARTE ORE 16.00 E SECONDA PARTE ORE 20.30
Una giornata per festeggiare la danza in tutto il mondo, un´occasione per celebrare e diffondere i suoi valori universali.
L´UNESCO con l´istituzione della Giornata Mondiale della Danza riconosce alla danza una valenza fondamentale per lo sviluppo della persona e della società, un linguaggio artistico universale che supera i confini nazionali.

L´obiettivo primario di BAGNOLO DANZA è quello di promuovere e diffondere la cultura della Danza.
Abbiamo scelto di aprire la partecipazione a tutte le discipline di danza e balli e ai livelli che ogni insegnante ritiene opportuno, perché questo evento vuole essere un forte stimolo di confronto e di crescita tra giovani danzatori.
Lo spettacolo sarà arricchito anche da filmati riguardanti la danza, citazioni, ecc..
A questo proposito se avete del materiale ( non coreografie) relativo alla danza ad es. poesie, fotografie, aneddoti, testimonianze di danzatori professionisti tra il vostro staff, fatecelo sapere che lo inseriamo in scaletta.
Questa parte (non coreografica) nella rassegna precedente è stata molto gradita e particolarmente apprezzata dal pubblico.

Le coreografie saranno inserite in scaletta mischiando i generi e i livelli per dare più varietà possibile allo spettacolo e per andare incontro a tutti i gusti. Quest´anno la RASSEGNA sarà in memoria di G. Balanchine e nello spazio dedicato a questo grande coreografo inseriamo QUELLE COREOGRAFIE CHE SI ISPIRANO AL SUO STILE O ALLE SUE CREAZIONI.

EDIZIONE IN MEMORIA DI GEORGE BALANCHINE,
in occasione del 30° anniversario dalla scomparsa del coreografo russo che ha firmato alcune delle pagine più importanti nella storia del balletto del XX secolo.

Nato a San Pietroburgo nel 1904, George Balanchine , a venti anni si è formato alla Scuola di Danza del teatro Mariinskij
Balanchine ha elaborato una particolare tecnica del balletto che rielabora molte nozioni di base della danza accademica, il Metodo Balanchine, metodo da lui applicato alla School of American Ballet e al New York City Ballet. Questa tecnica è stata diffusa in tutti gli Stati Uniti e anche nel resto del mondo dagli ex danzatori di Balanchine.
Il suo lavoro è un trait d´union tra il balletto classico e quello moderno. La sua produzione è immensa e conta più di 425 balletti per il balletto, il musical, il cinema e persino il circo.
Scomparso a New York nel 1983, Balanchine è stato punto di riferimento imprescindibile per tutta la danza classica del novecento

Il regolamento e le schede di adesione potete RICHIEDERLE A danzaviva@libero.it e in seguito inviare il materiale compilato ai seguenti indirizzi:
- E-mail: danzaviva@libero.it
- Fax: 0522 953930
- Danza Viva via Petrarca, 3 42011 Bagnolo in Piano (r.e.)

Per qualsiasi chiarimento e/o informazione siamo sempre a disposizione.
Nella speranza di aver fatto cosa gradita e certi che accetterete il nostro invito vi porgiamo i nostri cordiali saluti
Olivia Sassano direttrice Ass. Danza Viva

Danza Viva A.S.D.
Affiliata alla Uisp
Via Petrarca, 3 42011 Bagnolo in Piano (R.E.)
danzaviva@libero.it www.scuoladanzaviva.it tel/fax: 0522 953930 - 347 9010807
News
[PER INFO : 347/010807- 0522/953930 info@scuoladanzaviva.it / concorsodanzaviva@libero.it]
INAUGURAZIONE AREA PILATES REGGIO